Studio di Logo e Marchio
Spesso la notorietà di un simbolo diventa il valore più consistente dell'azienda. Blacklemon crea loghi e marchi originali e li tutela legalmente in Italia e nel mondo
Siamo nell'era dell'immagine, che ci piaccia oppure no. Il grande pubblico, i consumatori più attenti così come la massa, sono costantemente circondati da immagini e sviluppano difese sempre più efficaci contro l'aggressione della pubblicità. Sempre meno persone perdono tempo a leggere o si concentrano su un messaggio. Ecco perché un marchio semplice, pulito, efficace e comunicativo può fare la differenza.
La qualità comunicativa di un marchio è strettamente legata al destino di un'azienda. E' la carta d'identità di un'azienda; è la prima cosa che il consumatore vede. Quando si stima il valore di un'azienda quanta importanza è data al marchio? Moltissima.
Il termine logo (dal greco logos=parola) è l'abbreviazione di logotipo e si usa per indicare il testo con cui è scritto il nome di un'azienda o di un prodotto. L'immagine abbinata al logo si chiama pittogramma, anche se spesso viene chiamata marchio.
In alcuni casi il simbolo grafico diventa così forte da rendere superflua l'indicazione del nome dell'azienda o del prodotto. Pensiamo al "baffo" di Nike, al cavallino rampante di Ferrari, alla mela di Apple o al coniglietto di Playboy. Altre volte il logo è così forte da non avere bisogno di essere affiancate da un pittogramma, come nel caso di IBM, Toshiba, Coca-Cola o Google.
Blacklemon crea loghi originali, studiandoli graficamente in modo che possano durare nel tempo, adattarsi ad ogni tipo di utilizzo o dimensione, e colpire il pubblico. Se necessario aiuta il cliente a registrare e a tutelare legalmente loghi e marchi, in Italia e nel resto del mondo.