CSR. Responsabilità sociale d'impresa
La Corporate Social Responsibility come strumento di comunicazione strategico
Stakeholders e clienti sono sempre più interessati a conoscere i processi di produzione e distribuzione di che viene loro proposto (sia esso un prodotto o un servizio). Questa crescente consapevolezza ha portato molte aziende a fare propria la CSR (Responsabilità sociale d'impresa), integrandola nella strategia di sviluppo del busines e soprattutto in tutto ciò che concerne la comunicazione interna ed esterna.
Va aggiunto che dal 2017 le aziende con oltre 500 dipendenti - in attuazione della direttiva Ue 95/2014 - devono rendere pubbliche, oltre alle informazioni finanziarie, anche quelle relative alle politiche sociali, ambientali, anti-corruzione, di genere e relative al rispetto dei diritti umani.
La Corporate Social Responsibility può essere uno strumento di comunicazione strategico: Blacklemon affianca i propri clienti nel muovere i primi passi per conseguire obiettivi sociali ed ambientali nel corso della loro normale attività, supportandoli nella stesura di report, relazioni, presentazioni e strumenti di comunicazione adeguati.