Promozione su Facebook
Come trasformare la propria pagina su Facebook nello strumento di marketing definitivo. La pubblicità su Facebook consente un livello molto alto di segmentazione dell'audience
In Italia nel 2017 gli utenti che utilizzano Facebook sono circa 30 milioni. Ognuno di loro, secondo le statistiche, accede a Facebook una media di 14 volte al giorno. Pubblicando i propri post e interagendo con quelli pubblicati da altri, ogni utente lascia una traccia sempre più definita dei propri interessi, che consente alle agenzie come Blacklemon di poter indirizzare i messaggi pubblicitari dei clienti solo ad un pubblico realmente interessato.
Blacklemon progetta e gestisce pagine professionali su Facebook, occupandosi della realizzazione del piano editoriale e dei contenuti, ma soprattutto sviluppando la strategia di promozione in base ad una accurata definizione del target. I risultati sono misurabili e certi in ogni momento del lavoro, consentendo di modificare la strategia e i contenuti in tempo reale a seconda dell'andamento delle campagne. La pubblicità su Facebook consente un livello molto alto di segmentazione dell'audience, rivolgendo i banner a persone selezionate sulla base di oltre dieci criteri: Luoghi, Età, Compleanni, Genere, Keyword, Istruzione, Impiego, Stato personale, Interessi, Lingua, Pagine/Applicazioni/Eventi usati, Amici delle connessioni. Attivare in modo attento e differenziato la segmentazione consente di raggiungere i migliori risultati, e di ottimizzare gli investimenti.
Blacklemon è tra le prime aziende in Italia ad avere proposto campagne promozionali su Facebook, investendo su una formazione interna avanzata. Per garantire i migliori risultati la nostra agenzia si avvale di specialisti interni formati attraverso i canali ufficiali di Facebook (Blueprint eLearning e Blueprint Live) e di consulenti certificati.